La Sigaretta Elettronica Sicura esiste?

Salve a tutti,

vorrei sapere il vs parere su questa proibizione di fumare la sigaretta elettronica in pubblico.

Son ostato fumatore di sigarette classiche per piú di 20 anni e gradualmente il permesso di fumare in pubblico é stato sempre piú mal visto, limitato e alla fine proibito.

Ora dopo anni di sforzi ho smesso di fumare per passare a vaporizzare con la sigaretta elettronica. Tutto ok finché non si sono accorti che strano perdendo soldi delle tasse sul tabacco ed è iniziata la guerra contro i fumatori di sigarette elettroniche. Online si legge di tutto: articoli di tutti i tipi su quanto fanno male le sigarette elettroniche.

Io mi chiedo: veramente una sigaretta elettronica che si limita a vaporizzare vapore acqueo e nicotina è così poco sicura. Non sarà che più che non essere la sigaretta elettronica sicura, il sicuro siano i soldi che lo stato sta perdendo?

Vi invito a leggere questo articolo sul funzionamento che afferma che la sigaretta elettronica é sicura

mi sembra giusto ci debba essere un controllo sulla provenienza dei liquidi per non rischiare di inalare sostanze nocive.

Certo il passare dalle sigarette classiche a quelle elettriche che non hanno combustione (e soprattutto non di sostanze nocive) è un gran passo, ma bisogna controllare in qualche modo il diffondersi di prodotti che non sono a norma con quello che è pubblicizzato.

Penso che ogni sito che si occupa di vendita di sigarette elettroniche dovrebbe in qualche modo illustarare cosa vende e come funziona. Non basta dire vendiamo sigarette elettroniche, dovrebbe essere obbligatorio spiegare come funziona le sigarette elettroniche in vendita. Il tutto per la tutela della salute e il diritto all’informazione del consumatore.

Pubblicato il aprile 11, 2013, in franchising sigaretta elettronica con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento